CO2 o ANIDRIDE CARBONICA

L’uso dell’anidride carbonica è una tecnologia di controllo dei parassiti unico e facile da usare. Essa utilizza un ugello brevettato che emette una neve di CO2 capace letteralmente di congelare gli insetti a morte. E’ efficace per eliminare blatte, formiche, cimici, parassiti nei prodotti alimentari stoccati, parassiti domestici e può uccidere gli insetti in tutte le fasi del loro ciclo di vita. L’anidride carbonica è atossico, consentendo l’applicazione diretta su prodotti alimentari, macchinari ed attrezzature. Conserva un ambiente completamente senza pesticidi ,rendendolo sicuro per i lavoratori e gli occupanti degli edifici e mantenendo l’ ambiente privo di insetti.
   
L’anidride carbonica è raccomandata per l'uso in impianti di produzione alimentare, strutture residenziali, magazzini, centri commerciali, hotel, villaggi turistici, uffici, condomini, logistica, stabilimenti alimentari, ospedali e scuole.
  
Come funziona L’anidride carbonica?

Formare la neve
La CO2 in forma liquida e congelata (neve) uscirà dall'ugello all’estremità del tubo collegato alla bombola di anidride carbonica liquida o gassosa. Circa la metà della CO2 diventerà gas freddo, che soffia la neve verso i nascondigli dei parassiti.
 
La neve di CO2 è una miscela di tre diversi tipi di particelle: di piccole, medie e grandi dimensioni. Le tre particelle formeranno insieme una neve dalle qualità ottimali per il congelamento. Questa miscela è stata testata per ottenere il migliore risultato contro i parassiti.
 
Uccidere i parassiti
Quando la neve di CO2 colpisce le superfici a temperature normali, evapora e diventa anidride carbonica gassosa. Durante questo processo è necessaria dell’ energia termica e questa energia viene estratta dagli immediati dintorni. Se vi sono insetti nelle adiacenze, l'energia verrà presa anche da loro e il risultato sarà il raffreddamento estremo: l'acqua nelle loro cellule cristallizzerà in ghiaccio, uccidendoli.
Questa cristallizzazione si verifica quando il parassita viene raffreddato da -20°C a -30°C.  Gli oggetti saranno raffreddati  solo in superficie. Molti materiali hanno la capacità di trasportare energia. Ciò provoca relativamente piccole cadute di temperatura. Quando il parassita viene congelato, deve rimanere congelato per un breve periodo. Particelle di anidride carbonica sono ottimizzate per raggiungere il parassita e aggrapparsi ad esso.

Un’infestazione da cimici dei letti può farti perdere il sonno della buona notte e causarti disagio sia emotivo che fisico. Gli effetti delle cimici dei letti sono di gran lunga peggiori di quelli che la maggior parte delle persone si aspetta. Se si ha una infestazione da cimici dei letti e si è alla ricerca di metodi di sterminio, ci sono molti metodi disponibili. Alcune persone preferiscono il metodo fai da te con l'acquisto di prodotti per cimici dei letti come rivestimenti per il  materasso e insetticidi. Se l'infestazione di cimici dei letti è pesante, comunque, la maggior parte degli esperti consiglia di utilizzare tattiche di sterminio aggressive e complete, uno dei quali il servizio  con l’anidride carbonica.

Durante l'utilizzo di altri metodi di sterminio di cimici dei letti, le uova delle cimici possono riemergere divenendo causa di reinfestazione. Applicando il metodo di sterminio con anidride carbonica, le uova non sono lasciati indietro.

 

Compila subito il form per avere un preventivo gratuito!!